• slide1
  • slide2
  • slide3

dall' A alla Zeta con la BI CICLETTA

ciaobici abcicletta

Che la bicicletta sia sulla bocca di tutti è oramai consolidato. Molto spesso un argomento che passa di bocca in bocca si accresce di tutte le variazioni che ognuno inserisce nel discorso.

Nei bar o nelle periferie i commenti lanciati possono trasformare il significato primitivo di un argomento in mito e fantasia. L’esuberanza verbale, purbiciciccia costituendo creatività, distorce il contenuto accrescendo il numero delle leggende metropolitane, ma in presenza dell'argomento bicicletta segue una storia tutta diversa. Ogni volta che si procede nella discussione e si penetra nell’approfondimento del significato, ognuno aggiunge emozione su emozione, definizione su definizione, argomento su argomento facendone scaturire un fenomeno che avvolge il personale modo di vivere, un modello ideale di pensiero, dove non c’è posto per il mito e l’utopia, ma solo per ragione e realtà. E divertimento. Cos’è  la bicicletta per voi?

 

10411390 840453305984588 6357630897425295450 nBagna di sudore: tutti i muscoli sono in movimento per ottenere una escrezione salutare di sostanze di scarto e un ricambio con nuovi elementi benefici;

Indipendenza: permette di accorciare distanze in autonomia seguendo una libera scelta della pedalata.

Città: crea una visione nuova di molti scorci ritenuti nascosti, favorisce un benessere per sé e per gli altri;

biciestateImpegno: facilita la meditazione, libera la mente da costrizioni e la prepara a risolvere piccoli e grandi problemi, procura una sana stanchezza;

Civiltà: la mobilità ecocompatibile favorisce il miglioramento della qualità dell’aria, riduce lo stress, induce ad acquisire una cultura nuova di ambiente ed energia.

Libertà: si percepisce appena saliti sulla bicicletta, con il contatto con la natura, con la percezione di colori, del cambio delle stagioni, possibilità di muoversi ad andatura di personale predilezione.

bicimondoEducazione: convive con le norme stradali condividendo lo spazio con tutti gli utenti, favorisce le relazioni sociali e i rapporti interpersonali, aumenta il desiderio di coesistere.

corri per la vitaTenacia: allenamento e pratica al sacrificio, accettazione di muscoli dolenti e di respiri affannosi, sopportazione di temperature e variazioni meteo diversissime.

Bici e BaciTempo: in bicicletta si dilata, assume un valore diverso, senza ansia di arrivare il paesaggio e i pensieri producono emozioni.

Avventura: sempre contenuta, ma il ciclo-viaggio è spesso sinonimo di un avvenimento stimolante che associa bellezza della natura con arte, cultura e libertà.

Potremmo arrivare alla  Zeta come Zenit, ma dalla A alla Zeta  dite pure la vostra.