• slide1
  • slide2
  • slide3

Raduno il cicloviaggiatore

lunga ciclabile 01

Cicloturismo nei Colli Euganei

cicloviaggiatori a raduno

 

Attirano sempre di più cicloturisti e cicloviaggiatori questi luoghi che la natura compose e l'uomo tenta continuamente di proteggere. Un vero parco naturale regionale a portata di bicicletta. Un vero tesoro che ha visto tutte le iniziative possibili per incrementarlo e non per depredarlo. Non c'è associazione, gruppo, amatore, famiglia che non voglia attraversare questo territorio in bicicletta per scoprirne bellezze ed emozioni.

Ora anche AIIC Il Ciclviaggiatore, ilcicloviaggiatore logo

attraverso il suo forum, propone un incontro, un cicloraduno su queste strade molte delle quali sono divenute vere piste ciclabili. Sono momenti importanti in cui una comunità fatta di "nickname" ed "avatar" si trasforma in persone reali, accomunate dalla grande passione per il viaggio in bicicletta. Prendendo in prestito il termine da altre realtà, al presidente dell'associazione Fabio Pecora piace definire i Cicloraduni un "assemblamento casuale di cicloviaggiatori anche se, come definizione, ci sta stretta”. Il tam tam del forum è arrivato anche a questo sito che mette a disposizione spazio e “dinamismo” per dare la necessaria promozione alla manifestazione. Infatti, benché i cicloraduni non siano eventi organizzati da AIIC (che si limita a mettere a disposizione lo strumento del forum), nulla è veramente lasciato al caso dagli organizzatori a cui va il merito del successo di tali “manifestazioni”.  Ad essi va un grazie particolare per l’impegno profuso.

 

Appuntamento dunque al 12 e 13 Maggio (particolari nel forum dell'associazione)

Altri eventi in programma:"Cicloraduno della Pietra" che si svolgerà in Emilia Romagna 21-22 aprile; "Cicloculatello" al "Cicloraduno Toscano" (info sul forum alla sezione “iniziative sociali”)

Per quanti vogliono approfondire il territorio dove Abano Terme, Montegrotto, Battaglia Terme, Due Carrare, Arquà, Este, Monselice, Lozzo Atestino, Galzignano, Torreglia, Vo', sono le gemme propongo alcune pagine:

Colli Euganei primo itinerario

Colli Euganei secondo itinerario

Colli Euganei terzo itinerario

Colli Euganei quarto itinerario

 

StampaEmail