• slide1
  • slide2
  • slide3

Danimarca in bicicletta

danimarca

Vacanze in bicicletta

da Goteborg a Lubecca

attraverso la Danimarca

 

 

 

Raggiungere Goteborg in Svezia, traghettare fino ad Frederikshavn, dormire a Skagen, e costeggiando la costa del mare del Nord raggiungere Gluckstadt e poi con il treno arrivare Lubecca, non è un programma difficile. Se aggiungiamo che tutto questo verrà fatto in bicicletta, allora qualcuno potrebbe anche sorprendersi.

 

 

organizzazione www.simonettabiketors.it

Goteborg, seconda città della Svezia, raccoglie lungo il suo fiume più di 500.000 persone e vanta una ricca tradizione culturale, (musicale e artistica in particolare). Parchi, riserve naturali e isole sono le attrattive naturalistiche di maggiore interesse. Non mancano i percorsi ciclabil.

La Danimarca invece non si può pensare senza la bicicletta. Con la mite estate e il territorio quasi sempre pianeggiante, è il Paese che si visita più felicemente in bicicletta. Città, campagna, mare e isole, natura e centri storici (Hosterbro, Esbierg, Ribe) sono più divertenti e a portata sempre della due ruote (vostra o presa a noleggio). La parte tedesca del Mare del Nord, con le estese basse maree di Husum, di St. Peter Ording e di Busum sono altre località che questo itinerario attraverserà in silenzio, scoprendo che anche il vento spesso diventa un amico che parla all'anima. Ci sarà tutto il tempo, in 1000 km. e 15 giorni di pedalate, di approfondire cultura e relazioni, di assaporare cucina dai sapori autentici e godere un mondo di acqua e sabbia. Vento in poppa permettendo.

Dati sul viaggio:

Durata dal 14 al 30 giugno 2012.

Partecipanti: amici di ciaobici.it

Andata: aereo Ryanair da Milano Bergamo a Goteborg.

Ritorno: aereo Ryanair da Lubecca.

Biciclette al seguito rigorosamente imballate.

Traghetto da Goteborg a Frederikshavn.

1000 km.  lungo ciclabili con parti in sterrato ( Nordseekusten-Radweg n. 3 e 4 edizioni Esterbauer);

Previste varianti ed escursioni perché un viaggio prende forma durante il suo svolgimento.

Pernottamenti: in ostelli e camere private capillarmente presenti, prenotabili on line o cercate sul posto. 

foto e diario del viaggio a partire da settembre 2012

collaborazioni con Simonettabiketours, Labicie...

 

danimarca1

StampaEmail