• slide1
  • slide2
  • slide3

Raduno il cicloviaggiatore

DanimarcaRaduno il Cicloviaggiatore

24 – 25 Novembre 2012

 

Tutte le associazioni e gruppi organizzati hanno i loro meeting e riunioni. Occasioni per trovarsi, discutere, programmare. Anche i ciclo-viaggiatori si radunano e in questa circostanza, gli iscritti dell'associazione Il Cicloviaggiatore, saranno chiamati a restituire uno all'altro le esperienze di viaggio trascorse e programmare le mete future.

 

Ognuno porterà con sè un bagaglio, leggero, fatto delle idee, dei commenti, delle foto. Lasceranno a casa le borse pesanti che hanno dovuto trascinare, dulce pondus, lungo i numerosi chilometri trascorsi sulle strade del mondo. Qualcuno mancherà, ancora in giro per il suo mondo o di prossima partenza, dimostrando la dinamicità di questa associazione. Sarà una sosta di due giorni per godere la realtà di come un viaggio si trasforma in racconto, in poesia, in sensorialità. Viaggio in inglese è Travel e “ ha la stessa radice di travail francese, lavoro, e dell'italiano travaglio”(M. Aime) per dimostrare a se stessi e agli altri che la fatica ha sempre a che fare con il nostro tipo di viaggio. Fatica della quale non riusciamo a farne a meno per trasformare la nostra vacanza in “un ritaglio del nostro calendario annuale che ci fa sentire meno automobilizzati”. Edotti comunque che per goderci l'avventura e la libertà lasciamo a casa alcune delle nostre garanzie quotidiane.

 

C'è una regola che vale al raduno: conosci chi non conosci, accogli chi arriva anche se non sai chi è, ascolta le storie degli altri e proponi le tue. Parla con più persone possibile, coinvolgi i più “timidi”. Ci incontriamo non per proiettare ma per CONDIVIDERE. Parla, confrontati, conosci, cerca idee e stimoli, se avrai parlato con tutti quelli con cui potevi e se non riuscirai a prendere sonno per tutti gli stimoli che hai ricevuto avrai vissuto il raduno come si deve!!!

per saperne di più http://www.ilcicloviaggiatore.it/wp/?pagine-raduno=raduno-home

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna