• slide1
  • slide2
  • slide3

Libri sul cicloturismo

ciaobici khorvirap 

 Mercoledi 15 ottobre 2014

presso Biblioteca Civica A. Arduino, Via Cavour 31 - Moncalieri nell'ambito del Festival del Libro di Viaggio 2014 con la presenza del Rappresentante della Unione Armena in Piemonte Garen KÃykciyan e del prof. E. Kanceff è stato presentato il volume "Con l'Armenia nel cuore".

Ognuno di noi che viaggia, osserva con la propria mente, costruisce in qualche modo il suo libro nella propria mente, scrive con il proprio pensiero, pagine e pagine. Il viaggio è dentro di te, sei un tutt’uno con il viaggio quando sei solo! Sembra impossibile come la solitudine tanto ostile quando si è a casa, diventi l’elemento essenziale del viaggiatore. Al viaggiatore anche le difficoltà fisiche aiutano la mente a pensare. Ognuno di noi che viaggia, osserva con la propria mente, costruisce in qualche modo il suo libro nella propria mente, scrive con il proprio pensiero, pagine e pagine. La presunzione di mettere nero su bianco i propri pensieri, avviene poi alla fine, o per sfida o per professione. Oppure come nel caso di Fernando Da Re per...

L’autore del racconto di viaggio “Con l’Armenia nel cuore” rivelerà le motivazioni per cui ha dovuto scrivere il suo libro. A quanti vorranno conoscere l’autore, vedere il video che illustrerà il suo viaggio in bicicletta in un Paese sub caucasico, dove il paesaggio aspro si lega con la bellezza dei colori e con il sorrisi della sua gente, Fernando Da Re dà agli appassionati lettori  l' appuntamento :

Mercoledi 15 ottobre 2014

presso Biblioteca Civica A. Arduino, Via Cavour 31 - Moncalieri nell'ambito del Festival del Libro di Viaggio 2014

http://www.cirvi.eu/festival-del-libro-di-viaggio-2014.php

con la presenza del Rappresentante della Unione Armena in Piemonte Garen KÃykciyan e del prof. E. Kanceff.


Notizia dell’ultima ora:

Gentile Editore,

siamo lieti di informarLa che la Sua edizione “Con l’Armenia nel cuore” è stata preselezionata per il Festival del Libro di Viaggio (30 settembre-15 ottobre 2014) nell’ambito dell’iniziativa “Moncalieri Città del Viaggio”. La partecipazione al Festival è completamente gratuita e anche le spese generali di promozione sono a carico della Biblioteca.

Il Festival, annuale, è alla sua quarta edizione, si svolge con il patrocinio e la collaborazione del Salone Internazionale del Libro di Torino ed è stato insignito nel 2013 del Premio Gutenberg.

La quarta edizione del Festival del Libro di Viaggio, organizzato dalla Biblioteca Europea di Cultura “Victor Del Litto” e proposto dalla Città di Moncalieri in parallelo con il Premio Internazionale Cultura del Viaggio, presenta al pubblico volumi di recente edizione, che potranno essere esposti ciascuno in una vetrina di esercizio commerciale di Moncalieri per il periodo del Festival.

Ognuno di questi titoli potrà essere oggetto di presentazione (con eventuale firma degli Autori se presenti per gli acquirenti che lo desiderino) durante il ciclo di eventi programmati nell’ambito del Festival.

Nel ringraziarLa per la gradita attenzione e collaborazione, La prego di ricevere i più cordiali saluti.

Il Direttore (Prof. Emanuele Kanceff - Università di Torino)

 Copertina racconto di viaggio DEFINITIVA

StampaEmail