• slide1
  • slide2
  • slide3

Cicloraduno Nazionale Cicloviaggiatore

 ciaobici cicloviaggiatore2

Cicloraduno Nazionale il Cicloviaggiatore

Cicloviaggiatore o cicloturista? L’importante è l’amore per la bicicletta.

L’associazione AIIC (Associazione Italiana Il Cicloviaggiatore) aspetta quanti condividono la passione per il viaggio in bicicletta al Raduno Nazionale annuale.

 

 

 Il cicloviaggiatore per necessità parla poco durante il viaggio. Lungo strade che si chiudono a triangolo verso l'orizzonte, con il vento, debole o forte, che rumoreggia ai padiglioni auricolari, solo, con lo sguardo avanti, non ha proprio occasione di parlare. Eppure il suo monologo è continuo, stimolato da sensazioni e percezioni, emozioni o turbamenti, continuamente. Un incontro può rubargli un monosillabo per un rapido saluto e i suoi occhi restituiscono un dialogo immenso. E potrei raccontare della ginnastica mentale e dei pensieri che si sviluppano in questo solitario contesto. Le biblioteche sono piene di scrittori viaggiatori solitari. Ma viene il momento in cui il cicloviaggiatore accende le sue corde vocali e non vorrebbe più spegnerle. Succede ogni anno al Raduno Nazionale.

Se condividete l’idea del viaggio in bicicletta in autonomia, nei giorni 29 e 30 Novembre 2014, siete invitati a partecipare a Brescia al Raduno Nazionale del Cicloviaggiatore.

Modalità di partecipazione e istruzioni per l’iscrizione al Raduno.

ciaobici-cicloviaggiatore

A - Sei già iscritto per l'anno sociale 2015 oppure sei stato iscritto all'anno sociale 2014 e non hai ancora rinnovato? Puoi iscriverti al raduno accedendo con il tuo nickname e la tua password (quella che usavi nell'area dei diari) nella parte alta della pagina di login, saranno applicate le tariffe agevolate riservate ai soci.

B - Sei stato iscritto ad AIIC e l'ultimo anno in cui hai rinnovato è precedente all'anno sociale 2014? Puoi iscriverti al raduno accedendo con il tuo nickname e la tua password (quella che usavi nell'area dei diari) nella parte alta della pagina di login, saranno applicate le tariffe normali.
Ti ricordiamo che potrai partecipare al raduno da non socio solo se in precedenza non hai mai partecipato ad esso da non associato!

C - Non sei mai stato iscritto ad AIIC? Nessun problema, puoi iscriverti al raduno compilando il form nella parte bassa della pagina di iscrizione e riceverai una mail da parte della segreteria con le istruzioni da seguire per iscriverti. Ti ricordiamo che potrai partecipare al raduno da non socio solo se in precedenza non hai mai partecipato ad esso da non associato!

Per qualsiasi domanda o dubbio contatta l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hai un video o una storia da raccontare? Attraverso l'apposita pagina, raggiungibile dalla Home del raduno, potrai anche iscrivere la tua presentazione da proiettare in sala; ti consigliamo di farlo il prima possibile per darci tempo e modo di organizzare il programma.

Questa opportunità è riservata ai soci AIIC. Fatti sotto, diventa socio! Capirai perché il Cicloviaggiatore dopo la sua solitaria avventura sente la necessità di parlare. Il mondo che ha conosciuto avvicina sempre più tutti a tutti. E il mezzo di locomozione che lo permette è il più moderno che ci sia: la bicicletta. La scritta sul muro di una casa degli Azzorre diceva la verità: “Le voyage est lécole de la vie". Il cicloviaggiatore è spesso solo, la sua casa sono due o più  borse. I suoi affetti li contiene tutti il suo cuore, (forte di solito). Il suo  sguardo in  avanti  cerca esperienze prima e dopo l'orizzonte, sempre davanti a sé,   “altrove”.

Rinnovo Iscrizione AIIC. Per rinnovare l'iscrizione ad AIIC ti ricordiamo che puoi visitare la pagina http://ilcicloviaggiatore.it/iscrizione/

Danimarca

 

 

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna