• slide1
  • slide2
  • slide3

Danimarca, 10 + 1 buoni motivi per sceglierla

ciaobici copenhagen biking kiss

La Danimarca sembra fatta apposta per i ciclisti. Il territorio è attraversato da 12.000 km. di piste ciclabili segnalate che ti accompagnano su dolci pendii e natura incontaminata. Le distanze sono brevi e ci sono tantissimi luoghi ideali per una sosta dedicata a ricaricare le batterie.

 

 

10 + 1 buoni motivi per scegliere la Danimarca in bici

  1. Hai a tua disposizione 12.000 km di piste ciclabili segnalate e sicure.
  2. Non solo piste ciclabili. In Danimarca ci sono sempre posti dove parcheggiare la bici in sicurezza. Usare la bici per qualsiasi spostamento non può essere più sicuro o facile.
  3. Non puoi stancarti. In Danimarca non ci sono montagne, né grandi salite. Il punto più alto si trova a 170 m dal livello del mare e le colline sono così dolci che non puoi non farcela ad arrivare in cima!
  4. Se la bici si rompe, sei sicuro che ci sarà nei pressi un ciclo-riparatore pronto a recuperare il tuo mezzo per ripararlo.
  5. In Danimarca il vento soffia quasi sempre da ovest quindi, se pianifichi bene il viaggio, puoi avere sempre il vento a favore.
  6. Puoi facilmente trasportare la tua bicicletta sui mezzi pubblici.
  7. Pedalare nelle grandi città danesi è un’esperienza sempre sicura. Nel centro di Copenaghen ci sono più bici che auto!
  8. Gli automobilisti danesi rispettano i ciclisti e il codice della strada.
  9. I danesi amano andare in bicicletta, perciò non sarai mai solo. La bici è il miglior modo per mimetizzarsi tra la gente e vivere la cultura danese.
  10. +1 Puoi trovarti comunemente nella situazione della foto.

Il Paese è ai tuoi piedi! Anzi ai tuoi pedali... Una cultura a due ruote

Non ti trovi mai troppo lontano dalla prossima meta, da un alloggio o da un ristorante. Negozi, attrazioni e splendide aree naturali sono sempre vicini, non sei mai a più di 50 km dal mare, perciò un’avventura sulla costa è sempre possibile. Le città hanno piste ciclabili sicure – sempre - ed è facile mischiarsi ai danesi e pedalare con facilità circondati da negozi, locali e deliziose caffetterie. E se le gambe hanno bisogno di una pausa, sali sul treno con la tua bicicletta per raggiungere qualsiasi destinazione. I danesi amano andare in bicicletta e la maggior parte ne possiede una. Un terzo delle persone che lavorano a Copenaghen fa il pendolare…in bici. Le due ruote sono il mezzo di trasporto perfetto sia per una vacanza a Copenaghen che nel resto della Danimarca, il modo migliore per vivere il territorio e conoscere a fondo la cultura e le persone.

Se desideri puoi pianificare i percorsi sul sito della Federazione Ciclistica Danese

logo

2 dune skagen dk

itinerari in Danimarca

  Jutland prima parte

Jutland seconda parte

Jutland terza parte

Jutland quarta parte

StampaEmail