• slide1
  • slide2
  • slide3

Mobilità moderna, prezzo accessibile

evento flixbus milano

A volte sorge il dubbio se nel nostro viaggiare siamo viaggiatori o turisti.

Risolviamo il dubbio: viaggiamo in autobus.

Con pochi click per il biglietto e 9 euro ho viaggiato da Verona sino a Roma in circa 6 ore, in compagnia di numerosi giovani studenti universitari, in orario comodissimo, con servizi a bordo gratuiti quali wifi e prese di corrente, con poltrone confortevoli e spaziose, e ogni altro confort compreso wc. Non avevo la bici al seguito, ma se essa fosse stata di dimensioni ridotte oppure imballata (come di solito la spedisco per viaggi internazionali) essa sarebbe stata accolta nel bagagliaio. Mi sono reso conto che viaggiare con FlixBus consente agli Italiani di viaggiare tra oltre 40 città nel Paese e 550 città in Europa a prezzi decisamente contenuti senza rinunciare a comfort e professionalità del servizio. Una rivoluzione. In questo modo FlixBus, oltre a dare lavoro a 50 giovani in Italia, ha consentito, indirettamente, l’impiego in soli 6 mesi di oltre 300 persone (tra autisti, manutenzione, ecc.) presso le attuali 24 aziende partner e in soli sei mesi di vita ha consentito a oltre 200.000 italiani di viaggiare a bordo dei suoi autobus verdi dotati di tutti i confort.

 hohe kundenzufriedenheit bei flixbus 0

Intervistato Andrea Incondi, 30 anni, managing director di FlixBus Italia risponde: “Nel 2016 – puntiamo ad essere il primo operatore sul mercato, con una rete di oltre 100 città, e 10.000 collegamenti al giorno. Sempre all’insegna della sostenibilità economica e ambientale: con noi cresceranno i nostri partner, che con FlixBus saranno in grado di offrire lavoro a oltre 1000 persone, e saranno compensate le emissioni di CO2 per ben 10 milioni di chilometri”. Per FlixBus infatti la responsabilità ambientale è un impegno concreto, che si traduce nella possibilità di viaggiare sempre “CO2 neutral”, riducendo al minimo l’impatto climatico: grazie al nuovo partner Climate Partner, è possibile calcolare le emissioni di CO2 prodotte durante il viaggio che l’utente sta prenotando, e decidere di compensarle versando l’importo corrispondente (in genere pochi centesimi, a seconda della durata del viaggio) a Climate Partner, che lo reinvestirà in un progetto certificato per la tutela del clima, secondo il principio della compensazione delle emissioni.”

flexbus

FlixBus Italia inaugura sei nuove linee, di cui due internazionali, i cui biglietti sono acquistabili da oggi attraverso tutti i canali FlixBus con tariffe a partire da 1 euro per le linee nazionali, e 9 per le linee internazionali. Questo ampliamento della rete vale un aumento giornaliero di 150 collegamenti, che vanno ad aggiungersi agli oltre 700 già operativi nei mesi scorsi. Ecco in dettaglio i nuovi collegamenti:

Milano <> Torino <> Chambery <> Lione <> Parigi (2 volte/gg A/R)
Torino <> Nizza <> Marsiglia (2 volte/gg A/R)
Verona <> Firenze <> Roma (2 volte/gg A/R)
Bergamo <> Brescia <> Verona <> Modena <> Firenze <> Napoli (1 volta/gg A/R)
Torino <> Milano <> Modena <> Bologna <> Ravenna (2 volte/gg A/R)
Torino <> Bologna <> Rimini <> Bari <> Brindisi <> Lecce (1 volta/gg A/R)

Che dire…Turisti o viaggiatori? Non conta più se viaggiamo con FlixBus

nos partenaires web 2

StampaEmail