• slide1
  • slide2
  • slide3

I giovani, questi curiosoni!

c22d632c 17ec 4032 9aed f4ebdc78aed0Ricevo un appello e lo giro a voi lettori di questo sito:

“Siamo un gruppo di studenti dell'università di Udine e stiamo lavorando ad un progetto relativo alla ciclovia Alpe- Adria Radweg. Vi chiedo cortesemente la vostra collaborazione nel rispondere a queste domande e a postare nella vostra pagina Facebook un breve questionario che servirà a capire le motivazioni dei cicloturisti e come migliorare i servizi ad essi rivolti. Il vostro aiuto è indispensabile ai fini della ricerca. Vi ringraziamo anticipatamente. “

 

QUESTO IL LINK PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO

https://docs.google.com/forms/d/1Y-GNvZO1wN-Y52yxMYfo79WjbWoIYzT1KnbwCsyy56I/viewform?edit_requested=true&fbzx=-1067416475582022900

ciclovia alpe adria radweg 06

Spesso nelle dediche che faccio ai miei lettori scrivo: “ogni strada è facilmente percorribile se ha per meta l’amicizia” mi sembra che la meta dei giovani studenti di Udine sia proprio quella dell’amicizia. Lavorare insieme con molti di noi per riempire spazi ancora vuoti che producano presto altre amicizie lungo le strade ciclabili del mondo, vicino o lontano che sia.  Che il fenomeno cicloturismo sia in grande espansione è una affermazione che non sorprende più. Che sponsor od esponenti di sport in bicicletta appoggino queste iniziative è divenuta normalità. Che un sito di cicloturismo voglia ampliare l’eco e la portata di questa iniziativa è una proposta da prendere in considerazione. Dall’’analisi degli studenti usciranno delle novità legate a motivazioni che si vorrebbero fare emergere per eliminare criticità delle ciclabili, offerta di servizi migliori, presa di coscienza che il ruolo della bicicletta diventa prioritario laddove l’ecologia e la buona salute sono oramai messe in pericolo.

ciclovia alpe adria 2

Questi giovani non hanno scopo di lucro, la loro è una ricerca: l'esame di marketing! Non hanno sponsor , solo l’appoggio di persone come noi che rispondendo al loro i questionario gratificheranno il loro motivo di studio. “Il nostro scopo è fare un bell'esame e non farci bocciare! E, se si conclude positivamente, c'è idea di strutturarci sopra una tesi di laurea!”

Questi sono i nostri giovani, questi sono i giovani che vogliamo aiutare.

 Ciclovia alpe adria urbancyclng 5

Il cicloturismo cos’è? Spunti per saperne di più.

http://www.ciaobici.it/index.php/opinioni-e-news/194-perch%C3%A8,vado,bicicletta,why,ride,bicycle

http://www.ciaobici.it/index.php/opinioni-e-news/195-perch%C3%A8,vado,bicicletta,opinioni,emozioni

http://www.ciaobici.it/index.php/opinioni-e-news/198-ragioni,motivi,muoversi,bicicletta,why-i-ride

http://www.ciaobici.it/index.php/opinioni-e-news/205-motivi,uso,bicicletta,why,ride,bicycle,commenti

 

StampaEmail