Visitare Kaliningrad in bicicletta? Chiedete collaborazione a Dimon

Fernando buongiorno, un saluto a tutti i tuoi lettori. Sono Dimon da Kaliningrad, desidero congratularmi con te e il tuo amico Enzo al termine del vostro viaggio in bicicletta in Oblast Kaliningrad che mi auguro sia stato pienamente in grado di soddisfare le vostre aspettative in termini dei luoghi che avete visto, e con la variabilità del tempo che questa parte di Eurasia porta con sé.

 

 

Ho parlato di voi ai miei amici nella comunità di bicicletta circa la vostra lettera e la proposta di pubblicare alcuni itinerari attorno a noi. E’ stato una piacevole sorpresa per loro. E’ un peccato che il turismo in bicicletta nella nostra regione sia ancora in una fase molto precoce dello sviluppo, perché la nostra regione non può accontentare i turisti in visita per la presenza di piste ciclabili non definite, con pannelli informativi, luoghi di svago, direzioni, chilometri come esiste per la famosa Via Verde Velo nella vicina Polonia. Devo affermare allo stesso tempo che il cicloturismo nella nostra regione sta guadagnando sempre più popolarità di anno in anno  e il numero di aderenti a questo tipo di “riposo attivo” è in costante crescita.

ciaobici koenigbicycle kaliningrad 5 mod

Vale la pena notare che nella regione una sola associazione di amanti della bicicletta  è ufficialmente registrata: "Koenig squadra Bicicletta" che possiede  un proprio sito web e in generale la lista dei partecipanti più attivi (qui il loro sito). Tutte le altre associazioni della bicicletta (compreso il nostro) è completamente su base volontaria a seconda delle preferenze. La nostra associazione  "Velocherepashki-039" (o tartarughe biciclette) è una delle più giovani e più diffusa. Il 1 ° maggio 2019, abbiamo celebrato 2 anni della nostra esistenza. Durante questo tempo, è cresciuta fino a 50 persone e insieme siamo riusciti ad aumentare in modo significativo in termini di qualità dei nostri cicloviaggi, considerando il fatto che nel nostro club, esiste la discussione democratica tra i compagni impegnati a  guidare in bicicletta se stessi e gli altri organizzatori o club di viaggi, per condividere impressioni, creare itinerari interessanti e suggerimenti utili per tutti.

ciaobici koenigbicycle kaliningrad mod

In generale, ci concentriamo sullo sviluppo del cicloturismo nella regione per renderlo una delle priorità della nostra comunità. In bicicletta, durante viaggi e gite, vengono eseguite foto e video oltre ascrivere storie di eventi e luoghi dove noi abbiamo guidato e quindi abbiamo portato a conoscenza che il ciclismo è facile, divertente e molto salutare e può creare lavoro. ️ Con il numero di foto e video, il nostro club ha già raggiunto il 1 ° posto nella regione. Inoltre, per una maggiore divulgazione dell’uso della bicicletta e promozione del  cicloturismo, spesso ci uniamo con altre associazioni della bicicletta della città e della regione e effettuiamo gite di massa in bicicletta per un pic-nic. Così nella primavera di quest'anno siamo riusciti congiuntamente a raccogliere 500 persone di età compresa tra 5 e 70 anni su una  distanza quel giorno era più di 75 km.

ciaobici koenigbicycle kaliningrad 3 mod

Più si viaggia più diventiamo “visibili viandanti” che attraversano la nostra regione. Inoltre, sappiamo che non sempre guide o navigatori conducono il ciclista sul percorso più interessante, più informativo e più ottimale. E' stato questa l’occasione  che mi ha spronato a guidare Teresa (americana) il 12 giugno, per  offrirle un più interessante e scenografico itinerario attraverso Kaliningrad rispetto a quello che il navigatore stava offrendo alla sua attenzione. Il nostro viaggio è durato quasi 3 ore. Ho  mostrato a lei i molti punti di interesse della Città raccontando attraverso i monumenti la Storia e il significato moderno per la città.
Inoltre, in seguito, alla periferia della città, ho raccomandato a Teresa come correggere il suo percorso considerando il caldo, la sua lentezza di movimento e una bicicletta molto caricata, e non ultimo il fatto che stava viaggiando da sola.

ciaobici koenigbicycle kaliningrad 6 mod

E’ necessario capire che in tali giornate sulla spiaggia calda, uno straniero può andare da solo lungo la costa occidentale della nostra regione, ma che  può essere anche pericoloso soprattutto per una donna sola  perché le persone sono diverse ognuna  con i loro problemi e la loro etica e questioni morali. Soprattutto dopo l’uso di alcol. E’ stato per questo che con Teresa, sostenendo la mia proposta, siamo finiti in Svetlogorsk dove vi abbiamo incontrati.

ciaobici koenigbicycle kaliningrad 1 mod

Chiudo col dirti che se in futuro, uno dei tuoi amici decide di attraversare in bicicletta i nostri luoghi, deve sentirsi libero di scrivermi una e-mail attraverso la quale posso suggerire il percorso migliore. E se il cliente ha un desiderio e noi abbiamo l'opportunità, vi accompagneremo in giro per Kaliningrad e la regione, nel modo discretamente e completamente disinteressato possibile e gratis! Non siamo guide turistiche professionali, ma avremo qualcosa da mostrare e raccontare.
Abbiamo già esperienza nel condurre i cicloturisti in Russia. Ciao, è stato un piacere conoscervi. Dimon.

ciaobici koenigbicycle kaliningrad 2 mod

 

https://vk.com/velocherepashki039

Fernando Da Re

Un cuore, due gambe e una bicicletta. In testa sempre la fresca vivacità di raccontare. Il risultato lo ritroviamo in questo sito da lui creato e portato avanti con l’entusiasmo e l’impeto dell’atleta che cerca risultati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!