Libro Moldova e Transnistria in bicicletta: la lentezza abbatte i pregiudizi

E’ sempre oggetto di soddisfazione arrivare al pubblico, al largo pubblico,  con un argomento che racconti, illustri e consegni al futuro un attimo del presente. La vicenda narrata nel libro “Moldova e Transnistria in bicicletta: la lentezza abbatte i pregiudizi” si inserisce nella letteratura di viaggio, di quella particolare, forse minore (!?) perché interpretata e rivelata attraverso una “semplice” bicicletta. Compra il libro Moldova e Transnistria in bicicletta (costa una tazzina di caffè).

 

Leggi tutto

Con l'Armenia nel cuore

Con l'Armenia nel cuore
libro di Fernando Da Re

L’autore ha provato tante emozioni in questo suo recente viaggio e non le trattiene per sé. Con un linguaggio fresco e romantico accoglie in bicicletta il lettore e con lui attraversa non solo il paesaggio aspro, docile e mutevole, ma lo aiuta a scoprire sentimenti ed emozioni che nascono dalle relazioni lungo la via. L’incontro con un popolo, quello armeno, mite, onesto, e generoso, che fa dell’ospitalità e dell’accoglienza le sue doti migliori.

Leggi tutto

Georgia e Svaneti, gamarjoba

Georgia e Svaneti, gamarjoba
libro di Fernando Da Re

Un viaggio in Georgia, compiuto in bicicletta dall’autore con altri tre amici, proseguito anche nella regione dell’Alto Svaneti, dove è più facile stringere mani rudi e incontrare sorrisi leali di contadini e allevatori, che scalare i ghiacciai perenni delle vette del Caucaso che si ergono a poca distanza.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!