Valli di Comacchio, come visitarle in bicicletta.

dal Mare alle Valli di Comacchio

D'estate i turisti ospiti dei Lidi Ferraresi, oziosi sotto l'ombrellone, saranno invitati a muoversi in bicicletta. Una strana mappa, che penzola dall'ombrellone, insegnerà loro la via; applicata al manubrio condurrà alla scoperta di un territorio senza confronti. Lezioni di Territorio ha insegnato  che passare dall' ozio della spiaggia al fascino degli ampi spazi delle Valli di Comacchio è questione di un attimo.

Leggi tutto

Ciclovia della Valle Aurina

una delle aree più misteriose e caratteristiche dell'Alto Adige

La ciclabile è considerata una diramazione della più lunga e importante Pusterbike

Leggi tutto

Valencia in bicicletta? Possibile con bambini e famiglia.

Non penso che esistano città in cui non si possa viaggiare con i bambini; nonostante sia abbastanza evidente che le città non siano pensate per i più piccoli alla fine l’umano riesce sempre a trovare le risorse per adattarsi, soprattutto per il breve periodo di una vacanza.

Leggi tutto

Danzica (Gdansk), penisola di Hel, Mar Baltico. Escursioni in bicicletta

 

Iniziamo con l’affermare che l’incontro con questa città ha scatenato un vero entusiasmo e visitandola, bicicletta alla mano, godevamo ogni angolo,  ogni attimo della rappresentazione scenografica vivente che la città poneva in scena. Termina con questa parte il cicloviaggio da Klaipeda a Danzica attraverso Kaliningrad esposto nelle precedenti pagine.

 

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!