Anello Terre del Custoza

Anello cicloturistico Terre del Custoza
la scenografia dei colli morenici del Garda

Si tratta di un anello che può essere percorso in entrambi i sensi di marcia e che permette di esplorare tutto il territorio transitando all’interno dei centri dei 5 capoluoghi comunali. Il percorso di circa 65 Km,

Leggi tutto

Barcellona in bicicletta

Barcellona

Sono gli esperti a dirlo: Barcellona, anche se non lo è pienamente, può diventare una città a misura di bicicletta. La bicicletta diventerà quindi il migliore modo di conoscere la città e portarsi a casa una indimenticabile esperienza. www.bicing.cat è il sito ufficiale della municipalità di Barcellona.

Leggi tutto

Basse Veronesi I^

Da Verona a Legnago

Quando cerco nella mia mente una immagine per rappresentare la "Bassa che scompare," non posso fare a meno di vedere i muri scrostati delle sue case. Sembrano croste di ferite sanguinanti, non ancora rimarginate, a volte purulenti, quasi sempre scoperte, brutalmente inguaribili. Questa immagine si associa spesso nella mente del visitatore delle Basse assieme al resto della casa spesso dimessa, senza pittura, "grigia come il fumo", perennemente umida.

Leggi tutto

Basse Veronesi II^

un parco a portata di bici

A chi seguito il primo itinerario sempre su queste pagine, non gli sarà sfuggito il fascino del primo incontro con il territorio delle Grandi Valli Veronesi quando, con la ciclabile del Fiume Bussè, siamo arrivati a Corte Rosta e per strade secondarie fino alla palude del Brusà.Questo secondo itinerario intende approfondire sia il percorso ciclabile sia la conoscenza di una zona particolare ed unica.

Leggi tutto

Brugge e Damme

Brugge intima e seducente  Damme silenziosa e sorprendente

Lo sport più amato dai belgi è il ciclismo e anche il cicloturismo si avvantaggia della popolarità che la bicicletta gode in questo Paese. Solo nelle Fiandre, 800 chilometri di piste ciclabili, mettono a proprio agio le migliaia di turisti che le percorrono servendosi della bici.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!