Napoli-Termoli, 850 km in bicicletta cost to cost. Ciclomaretona 2019

Resoconto finale completo ed esclusivo della Ciclomaretona 2019. Napoli-Termoli in bicicletta. 850 km dal Tirreno all’Adriatico toccando lo Ionio. Ci hanno riprovato Andrea Canta e Bruno Riva ed un anno dopo attraversano ancora lo stivale, coast to coast, da ovest ad est, dal mar Tirreno al mar Adriatico, toccando anche lo Ionio. Appassionati di natura, di vacanze on the road e bicicletta hanno riferito:

 

Leggi tutto

Ciclovia di Sant’Andrea, da Calalzo a Mantova. La guida di un viaggio lungo mille anni

 E’ proprio vero! Quando la scrittura nasce dalla passione, arricchisce un libro o una guida e il risultato si sente e… si legge. Le strade, i percorsi, i sentieri, le ciclovie nascono a volte per caso, poi crescono e si dividono, alla fine si ritrovano e si riuniscono. La Storia le partorisce, le vicende le dividono, il cicloturismo può riunirle.

 

Leggi tutto

Puglia in bicicletta, tour completo a tappe (seconda parte)

1.280 Km. vissuti, fotografati, raccontati con simpatia da Marco Di Bucchianico

Questo mattino è più nebbioso dei precedenti, i trulli di Alberobello sono avvolti magicamente ed offrono uno scenario da sogno che però limita l’ampia veduta dell’intera città.

Leggi tutto

Puglia in bicicletta, tour completo a tappe (prima parte)

1.280 Km. vissuti, fotografati, raccontati con simpatia da Marco Di Bucchianico

Le mie gambe spingono ritmicamente mentre il cervello elabora tempi, distanze, ricordi, canzoni, momenti diversi. Dopo Marina di Chiueti, la vegetazione bassa distribuita su dune sabbiose e il mare adriatico mi lasciano.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!