"Quando sei spinto dalla voglia di conoscere e il desiderio di partire stimola la fantasia, nascono le avventure più attraenti: il viaggio tesserà il tuo sogno di quotidiana felicità" (L. H. Stone). Matteo Cennamo (già autore in questo sito di altri racconti di viaggio) costruisce il suo itinerario percorrendo alcune tra le più belle ciclabili/ciclovie di Veneto, Emilia, Lombardia e Trentino e realizza il suo sogno.
Un percorso emozionante che, partendo dalle pianure modenesi, attraversa l’Appennino e la Garfagnana, supera le selvagge Alpi Apuane ed arriva al mare. Un crescendo dal cicloturismo al cicloalpinismo che si conclude con un tuffo in mare!
Viene proposto un singolare cicloviaggio di più giorni nelle Marche raccontato da un partecipante alla traversata dalle montagne di Fabriano al mare del Monte Conero. Viaggio di gruppo organizzato da Rurally.
Da Piacenza verso la Francia, attraversando la Svizzera, sulla traccia di Sigerico. Un viaggio di 19 tappe, 1000 km e un dislivello in salita di 11000 mt. Degustando pure il buon frutto della vite.