America Latina, in bicicletta attraverso Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Cile

Non capita tutti i giorni di pubblicare novità come questa. Un itinerario  percorso da molti cicloviaggiatori che colloca  Simone Arianna  tra i grandi che si vogliono cimentare. Vuoi per la preparazione e la ricerca dell'itinerario, vuoi per le motivazioni che già abbiamo conosciuto nel suo precedente "Capo Nord in bicicletta, punto estremo, estrema immaginazione" questo cicloviaggiatore porta con sè i sogni di molti che non possono partire e i segreti di quelli che presto partiranno sospinti dalle stesse o diverse motivazioni. Sempre una bicicletta e due gambe per far battere forte il proprio cuore e quello di tanti di voi.

Leggi tutto

Spalato, Mostar e Sarajevo

da Spalato a Mostar

Questo cicloviaggio ci resta appiccicato addosso diversamente dai precedenti, quando penso ai momenti, ai luoghi particolari, ai volti incontrati e indelebili mi avvolge la malinconia. L'idea era quella di muoverci in terra balcanica e raggiungere alcuni luoghi simbolo di una tragedia che avevamo vissuto solo attraverso i media negli anni ‘90. Non mi sono reso conto che sono passati più di 20 anni dal termine di quel conflitto... forse perché in seguito si è incendiato anche il Kosovo e si è protratta la tragedia.

Leggi tutto

Eurovelo 13 - Iron Curtain Trail (4)

Dall'antico confine Triangolo per il Danubio fino a Bratislava

A nord del lago di Stankovsky, vicino al Chlum u Třeboně frontiera, si può visitare un parco di cervi. L'originale porta delle fortificazioni di confine si trova ancora sul lato nord del parco.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!