Jutland (DK) e biciclette in libertà - prima parte

Jutland in libertà - prima parte

Amare un viaggio, è tornare anche sui luoghi già visitati. Con questa ciclo-vacanza rivisito lo Jutland (Danimarca) dopo 43 anni. Dal tempo in cui ideali e sentimenti erano, a volte così forti, che aiutarono a cambiare il mondo; relazioni e incontri, a volte così sinceri, che cambiarono lo stile di vivere; giovani, spesso così rivoluzionari, che accesero l'alba di un nuovo mondo universale . Era il 1969. Amare un viaggio, è tornare per riprendersi i ricordi.

Leggi tutto

Jutland (DK) e biciclette in libertà- quarta parte

Jutland in libertà - quarta parte

Spingemmo le biciclette in direzione del mare fino a quando lo sprofondamento sulla sabbia non ce lo impedì. Poi ce ne liberammo per assaporare, con il vento in faccia, il profumo del mare e l'emozione del “finis terrae”.

Leggi tutto

Jutland (DK) e biciclette in libertà - terza parte

Jutland in libertà - terza parte

Percorremmo le ondulazioni del villaggio di Ferring, raggiungemmo la costa scoscesa di Bovbierg. All'ombra del faro un gruppo di pittrici, sguardo all'infinito, tentavano di percorrere “il cammino verso l'opera d'arte nella solitudine”.

Leggi tutto

Jutland (DK) e biciclette in libertà - seconda parte

Jutland in libertà - seconda parte

Dio designò i suoi angeli alla cura e alla salvezza degli uomini” “ Si trovano vicini a noi nelle difficoltà” “assumono le sembianze di un amico per aiutarti”. Mi vennero in mente queste frasi che amiche e amici mi scrivono spesso su Facebook per augurarmi un sereno scorrere di ore liete, quando Mette-Maria...

Leggi tutto

  • 1
  • 2

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!