Concorso letterario Il Bicicletterario 2018

Termine: 18 Febbraio 2018

Nella sezione “Racconti di viaggio” un premio per il valore di 250,00 euro.

Scadenza invio opere: 18 febbraio 2018

Si chiuderà 18 Febbraio 2018 la IV edizione IL BICICLETTERARIO. Una delle novità del Concorso Letterario IL BICICLETTERARIO 2018 è anche il premio Ciaobici.it-Cicloturismo e dintorni che mette in palio al primo classificato nella sezione “Racconti di viaggio” un premio per il valore di 250,00 euro.

Questo sito, che pubblica racconti di viaggio, notizie e commenti sul mondo del cicloturismo, ha inteso dare il suo patrocinio all’unico concorso letterario al mondo con tema bicicletta, considerando positiva l’utilità di ampliare un argomento florido di significati e oramai entrato nel collettivo, universale e necessario modo di pensare in termini di viabilità, costume e civiltà. L’idea di portare anche la narrativa del ciclo-viaggio aggiunge una risorsa che già esiste tra molti appassionati ciclo-viaggiatori e cicloturisti.

Come scrivere il racconto di un cicloviaggio

Il concorso letterario IL BICICLETTERARIO nasce dal desiderio di dare spazio alle emozioni, spesso raccontate in modo sbrigativo sui social, e restituire alle emozioni avvertite, agli incontri vissuti, ai paesaggi conosciuti lungo i percorsi, la dignità letteraria che meritano. Il lavoro degli organizzatori COSMOS, manifesta la passione di affrontare temi di natura culturale e civile a cui deve andare l’elogio di ogni tifoso del mondo delle due ruote.

consigli per Scrivere di viaggi

Visualizza/scarica la locandina in alta risoluzione QUI

Fernando Da Re

Un cuore, due gambe e una bicicletta. In testa sempre la fresca vivacità di raccontare. Il risultato lo ritroviamo in questo sito da lui creato e portato avanti con l’entusiasmo e l’impeto dell’atleta che cerca risultati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!