Cicloturismo in Danimarca: ostelli bike friendly

ostelli bike friendly

La bicicletta, oltre ad essere un mezzo di trasporto assolutamente pulito, è anche uno dei più economici. Sempre più persone, come me, decidono di trascorrere le loro vacanze in sella alla propria bicicletta. Parlare di ostelli allora non vuol dire solo risparmiare e godersi la propria vacanza il più a lungo possibile, ma vivere un Paese come lo fanno migliaia di famiglie in quel Paese.

Leggi tutto

Cicloturismo in Valle d'Aosta

un giro nel Giro

In Occasione delle tappe alpine del Giro d'Italia, la Valle d'Aosta ha pensato bene di far vivere questa esperienza agli appassionati spettatori in modo "attivo" con due offerte legate al cicloturismo.

Leggi tutto

Raduno il cicloviaggiatore

Cicloturismo nei Colli Euganei

Attirano sempre di più cicloturisti e cicloviaggiatori questi luoghi che la natura compose e l'uomo tenta continuamente di proteggere. Un vero parco naturale regionale a portata di bicicletta. Un vero tesoro che ha visto tutte le iniziative possibili per incrementarlo e non per depredarlo. Non c'è associazione, gruppo, amatore, famiglia che non voglia attraversare questo territorio in bicicletta per scoprirne bellezze ed emozioni.

Leggi tutto

Asfalto o Biostrasse? La ciclabile dei Colli Euganei

Ciclabile dei Colli Euganei:Asfalto o Biostrasse?

Durante il periodo trascorso nel territorio dei Colli Euganei (di cui racconto su questo sito alcuni itinerari), ho avuto la fortuna o coincidenza di venire a contatto anche con l'umore di alcuni cicloturisti ed escursionisti che mi hanno manifestato il loro disappunto circa la nuova ciclabile pedecollinare. Questo derivava dal fatto che essa sta per essere interamente asfaltata. Ora se consideriamo

Leggi tutto

Mauritius in bici? Difficile , ma non impossibile

Isola di Mauritius in bicicletta?

Nessuno vorrebbe rinunciare di arrivare in bicicletta su una spiaggia come quella fotografata. Ma muoversi in bicicletta all'isola di Mauritius non è facile. Anche se in qualche cittadina o in qualche hotel è possibile il noleggio, consiglio vivamente di ragionare bene prima di prendere tale decisione. A qualcuno basteranno solo poche ore dopo l'arrivo e vedere la situazione del traffico e del modo di guidare per rendersi conto della difficoltà di fare turismo su due ruote.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!