Bassa Veronese, rivendicare la pista ciclabile

Fantastica Bassa Veronese

Domenica 21 maggio 2006 abbiamo pedalato tra Ostiglia e Legnago, per rivendicare la pista ciclabile lungo la ex ferrovia Ostiglia-Treviso. Eravamo in centosettanta e più, soci FIAB di varie città venete e lombarde e cittadini dei paesi attraversati.

Leggi tutto

Giancarlo Molinari

Mi piace chiamarlo Maestro

La sua ricerca nel campo pittorico prosegue evolvendosi dal figurativo ad una semplificazione astratta affidata non solo al gesto ed alla spontaneità, ma anche alla riflessione ed al metodo.

Leggi tutto

Il viaggio in bicicletta, rumori e profumi

Il viaggio in bicicletta

Il viaggio in bicicletta è quiete, rallentamento, disteso abbandono. E' silenzio in cui a poco a poco ho imparato a distinguere minime sfumature di rumore e di odore. Quindi è vita, vita non schiacciata dal dover fare, o dalla fretta di aver già fatto e già vissuto.

Leggi tutto

Lungo il fiume, quiete e silenzio in bicicletta

Lungo il fiume

Il viaggio in bicicletta è quiete, rallentamento, disteso abbandono. E' silenzio in cui a poco a poco ho imparato a distinguere minime sfumature di rumore e di odore. Imponenti, le vette dei monti cominciano ad assumere, lassù, i toni di un rosso indefinibile. Bianco, quasi latteo, si distingue già, verso ponente, un sottile taglio di luna.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!