Miracoli del cicloturismo

Miracoli del cicloturismo

Il mio viaggio cicloturistico a tappe in Austria e Germania, mi ha lasciato una piacevole sensazione durata sino ad oggi: aver vissuto, senza saperlo, una diversa interpretazione del mondo tedesco, e accorgemi ora che il velo pregiudiziale verso i cugini d'oltralpe è definitivamente caduto.Dodici anni di cicloturismo in quei Paesi hanno fatto il miracolo.

Leggi tutto

Giornata Europea senza Auto, ma non senza bicicletta

Giornata Europea senza automobile

Gli occhi brillavano nella brezza mattutina che rinfrescava i loro volti. I 50 soci volontari, da differenti direzioni raggiungevano le postazioni loro assegnate agli ingressi della città.

Leggi tutto

Austria e Germania, le ciclabili invitano le biciclette

dove le ciclabili le chiamano per nome.

"Allarme in Europa…Strage di marines…". Alla partenza in treno leggevo. Non comprendevo. Ora, ritornato, vi racconto… 500 chilometri, 6 giorni, 350,00 Euro, in bici sulle ciclabili che qui chiamano per nome: Isarradweg, Konigsee-Bodensee radweg, Rhein radweg, Walgauradweg, Via Claudia Augusta.

Leggi tutto

Bassa Veronese, rivendicare la pista ciclabile

Fantastica Bassa Veronese

Domenica 21 maggio 2006 abbiamo pedalato tra Ostiglia e Legnago, per rivendicare la pista ciclabile lungo la ex ferrovia Ostiglia-Treviso. Eravamo in centosettanta e più, soci FIAB di varie città venete e lombarde e cittadini dei paesi attraversati.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!