Il vincitore del Giro d’Italia 2019 verrà incoronato all'Arena di Verona. Vincerà il più fortunato? O forse il più preparato? Chi vincerà sarà sempre il migliore.
Il vincitore del Giro d’Italia 2019 verrà incoronato all'Arena di Verona. Vincerà il più fortunato? O forse il più preparato? Chi vincerà sarà sempre il migliore.
Un libro illuminante, "PedalAnde" dell'autrice Beatrice Filippini, sulle motivazioni che muovono i ciclo-viaggiatori: non solo chilometri e fatica, ma solidarietà e sostegno. Quando “la solidarietà si alza sui pedali” a spargerla è un cuore ricco di speranza, che invita a superare chiusure e indifferenza. E si mette sulla strada, alla ricerca di valori condivisibili e di buone strade. Ogni strada è facilmente percorribile se ha per meta l’amicizia e l’incontro. Il 9 Maggio l'autrice racconterà la sua esperienza presso "La Stazione delle Biciclette" Via Ettore Ponti, 21, 20143 Milano MI, Italia.
Si avvicina il tempo della partenza della Ciclomaretona. I protagonisti stanno riscaldando i muscoli per essere nella perfetta forma fisica e mentale dal 15 al 23 giugno quando prenderà il via la seconda edizione del viaggio in bicicletta alla scoperta delle bellezze italiane.
Questa è una evidente violazione prima ancora della incolumità delle persone, anche della buona cultura verso la ciclabilità.
10 mila Km in BICICLETTA
A Lesa, Venerdì 15 Marzo 2019, presso la Sala Consigliare (ore 21.00) è in programma una serata particolare: Alessandro De Bertolini, giornalista e scrittore, racconta la sua vita vissuta per tre mesi in bicicletta, attraverso un diario di viaggio, con proiezione di immagini e video a conferma di una esperienza unica.