Cicloviaggiatori di tutta Italia uniamoci. Questo sito partecipa alla promozione dell’evento indetto dall’AIIC, Associazione Il Cicloviaggiatore, con la convinzione che molti degli appassionati che leggono queste pagine possano aderire alla chiamata e condividere le esperienze di viaggio trascorse e programmare le mete future.
Quante foto meriterebbe questa città, l'antica Koenisberg, capitale della Prussia. Solo un assaggio, con l'augurio che possiate visitarla anche voi. In bicicletta resta diventa una perla.
Sono in continua espansione le manifestazioni sportive che intendono avvicinare la conoscenza del passato, del ieri visto nell’odierno, di rivivere in qualche maniera oggi la Storia di ieri. Anche il ciclismo e il cicloturismo insegue da tempo la rivisitazione e la rinnovata presentazione di un’epoca. Tra le diverse manifestazioni in programma nel 2019 ci preme segnalare in questa pagina la novità 2019 La Celestiniana che si svolgerà ad Aquila il 25 Agosto 2019.
“DIARIO DI UN APPRENDISTA CICLOSOGNATORE” di Andrea Accorsi, sua quinta pubblicazione, è la prima dedicata alla tematica del viaggio in generale, e nello specifico del ciclo-viaggiare.
Il vincitore del Giro d’Italia 2019 verrà incoronato all'Arena di Verona. Vincerà il più fortunato? O forse il più preparato? Chi vincerà sarà sempre il migliore.