Puglia in bicicletta, da Foggia a Lecce sulla via francigena

Da Foggia a Lecce: sulla via francigena

"Arrivata vincente alla conquista della meta, non con poca fatica, decisi che accanto agli scarponi da montagna avrei dovuto fare posto anche alle due ruote”. Ben arrivata Gisella nel mondo degli innamorati di cicloturismo.

Leggi tutto

Valle d'Aosta, itinerario nella natura

In bici tra storia miti e leggende

Quando decide di partire, la sua, è una fuga solitaria. Cerca le montagne, forti e solitarie come lei. Questa volta Beatrice Virga ha sorpreso tutti nelle valli della Valle d'Aosta, e ci racconta gli incontri e i castelli. “Non fidatevi di quello che si dice in giro sulla freddezza dei valdostani: roba vecchia che non tiene conto del recente riscaldamento del pianeta!”

Leggi tutto

Da Bolgheri a Sirolo in bicicletta

Tra l'uno e l'altro mar

Siamo a metà maggio e fa già molto caldo (2012). Io ed il mio amico Flavio abbandoniamo la costa tirrenica stracarichi di entusiasmo e ...di bagagli e protetti, almeno un po', dall'ombra densa de “I cipressi che a Bolgheri, alti e schietti van da S. Guido in duplice filar … “ ci avviamo verso l'Adriatico.

Leggi tutto

Parco Nazionale Majella

Tour cicloturistico completo nel Parco Nazionale Majella

Ogni tappa qui descritta è di circa 40/45 km. Interamente su strade asfaltate, di cui molte di poco traffico, permette di essere effettuata da chiunque abbia un minimo di allenamento e che viaggi con borse o zaino. L’ambiente di montagna e le condizioni meteo che possono variare all'improvviso, consigliano di avere sempre appresso abbigliamento adeguato.

Leggi tutto

Cicloturismo in Valle d'Aosta

In lungo o in alto, purché in bicicletta.

“Scegli un rapporto speciale, scegli la Valle d’Aosta per le tue vacanze in sella alle due ruote, con gli amici, la tua squadra, in famiglia: in Valle d'Aosta tutto ruota intorno a te”.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!