Peter ter Huurne, un Cicloviaggiatore che non ha Smesso di Cercare

Peter ter Huurne è un viaggiatore del tempo, prima ancora che dello spazio. Olandese, classe 1958, ha scoperto il viaggio in bicicletta a 21 anni, quando attraversò gli Stati Uniti da Washington a New Orleans su una bici comprata per 474 dollari. Quel primo viaggio lo ha accompagnato per tutta la vita, come un'eco lontana mai del tutto svanita.

 

Leggi tutto

Cicloturismo in Traghetto: come Raggiungere le Isole Italiane con la tua Bici

Immagina: l’aria salmastra del mattino, la tua bici ben fissata sul ponte del traghetto, il sole che sorge sull’orizzonte e una nuova isola tutta da scoprire. Il cicloturismo incontra il mare, e ogni traversata diventa parte dell’avventura. Viaggiare in traghetto con la propria bicicletta non è solo possibile, ma è anche il modo più emozionante e pratico per vivere le isole italiane in libertà.

 

Leggi tutto

Sei pronto per partire? Ricordati comunque di scrivere, di prendere appunti.

Caro lettore, caro cicloviaggiatore, ciao. C’è fermento nell’aria, i tuoi programmi per la prossima partenza sono ormai definitivi. Ti resta solo partire. Ricordati comunque di scrivere, di prendere appunti. Perché e come scrivere un diario di un cicloviaggio? Suggerimenti e consigli per eventuale  pubblicazione.

 

Leggi tutto

A Piedi o in Bicicletta. Un Anno Speciale? Un Anno di Salute Interiore e Fisica?

"Quando c’è la Speranza, c’è un Cammino che porta alla Meta". L’esperienza del giubileo 2025 che ha al centro il pellegrinaggio, invita a mettersi in movimento per raggiungere una meta particolare, (Roma o altri luoghi indicati dal rituale giubilare).  Occasione di “mettersi in cammino non per dare un senso, ma per ricercare il senso della vita”.

 

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!