Libro "Con l'Armenia nel cuore"

Con l'Armenia nel Cuore

Inserisci il nome

Inserisci l'email

Inserisci il numero di telefono

Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.

Valore non valido

L’autore ha provato tante emozioni in questo suo recente viaggio e non le trattiene per sé. Con un linguaggio fresco e romantico accoglie in bicicletta il lettore e con lui attraversa non solo il paesaggio aspro, docile e mutevole, ma lo aiuta a scoprire sentimenti ed emozioni che nascono dalle relazioni lungo la via. L’incontro con un popolo, quello armeno, mite, onesto, e generoso, che fa dell’ospitalità e dell’accoglienza le sue doti migliori.

0.00 EUR

Moldova e Transnistria in bicicletta: la lentezza abbatte i pregiudizi. Il nuovo libro di Fernando Da Re

Nel portafoglio conservo ancora un santino consegnatomi da un monaco di Tipova e un rublo di plastica della venditrice di Kvas di Tiraspol. Da oggi i ricordi non sono più solo per me perchè appartengono, e mi è piaciuto condividerli, con tutti voi  amici che ora possono leggere il racconto di questo cicloviaggio in Moldova e Transnistria. Scaricatelo qui.

Leggi tutto

Parole in bicicletta, Concorso letterario Il Bicicletterario 2019, V^ edizione

Una sezione speciale riservata ai Racconti di Viaggio, “perché un viaggio dura finché durano i ricordi e quindi un viaggio raccontato per iscritto è un modo per fare durare più a lungo il viaggio stesso”. E se hai un racconto  ispirato ad un tuo cicloviaggio, bene allora lo vedrai pubblicato su questo sito. Di più ancora: se sarà tra i vincitori, avrà un premio speciale: il premio www.ciaobici.it  scadenza invio opere: 15 febbraio 2019.

 

Leggi tutto

Tra il prima e il dopo c'è nel mezzo la bicicletta che ci diletta

 

Non è questione di dieta, non è questione di Fato. Dietro ad ogni rinascita c'è un prima e c'è un dopo. Ci sono sempre persone che ti vogliono bene e c'è la tua forza di volontà. La storia incredibile di Mauro, ex obeso, ora ringrazia la passione per la bicicletta.

Leggi tutto

Coswig e l'altrove, racconto in bicicletta

Racconto con attestato di merito all'edizione IL BIcicletterario 2018. Il racconto nasce dal tentativo di trovare tracce, nel villaggio tedesco lungo la Elberadweg, del luogo di lavoro del padre in periodo bellico.

 

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!