Quanto spazio occupa una vettura? Ciclisti lo misurano a modo loro.

Gli attivisti ed appassionati di bicicletta costruiscono scheletri di automobili di bambù per dimostrare lo spazio occupato dalle auto e dall’occupazione singola.

 

 

bike 1

Attivisti in Lettonia, già noti per altre manifestazioni singolari nell’ambito dell’attività di cambiamento di opinione verso il problema della ciclabilità, (appartenti ad  una associazione  di difesa della bicicletta Let’s Bike.it) hanno recentemente creato un promemoria visivo dello spazio occupato dalle auto su una strada tipica. A tale scopo, il gruppo ha fabbricato scheletri di bambù a forma di auto reali e li hanno montati sulle loro biciclette. Gli attivisti di Let’s Bike hanno quindi pedalato per ore attraversando le strade di Riga per evidenziare l'assurdità dell'uso di un'auto di grandi dimensioni per spostare una sola persona. Il gesto eclatante è stato organizzato nell'ambito della European Mobility Week, una campagna che ogni anno interpella tutto il mondo della bicicletta per esplorare la mobilità urbana sostenibile in Europa. 

bike 5

(credits Designboom, My Modern Met)

Fernando Da Re

Un cuore, due gambe e una bicicletta. In testa sempre la fresca vivacità di raccontare. Il risultato lo ritroviamo in questo sito da lui creato e portato avanti con l’entusiasmo e l’impeto dell’atleta che cerca risultati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!