Capo Nord, mito, meta o punto di partenza? Andrea Accorsi ce lo racconta

Ma Capo Nord è proprio così coinvolgente come viene descritto, oppure sono i ciclo-viaggiatori che ne fanno un mito? Più volte questo sito ha ospitato amici che hanno fatto di Nord Kapp la loro meta, la loro aspirazione o forse il loro punto di partenza. Anche l’apprendista ciclo-sognatore Andrea Accorsi nell’agosto del 2018 ha inserito nel suo palmares l’avventura alla North Cape 4000, una gara in self support con partenza da Arco di Trento e arrivo a Capo Nord.

 

Leggi tutto

Corsica, selvaggia, primordiale. Cicloturismo con euforia e libertà

Vi racconto il mio giro della Corsica in bicicletta. Non vi racconto una impresa, ma una vacanza che tutti, con tempo e voglia, possono vivere! Non so quando ci pensai per farlo la prima volta, certamente ha influito il ricordo di mio padre che parlava di questa avventura, non realizzata. Forse inseguire il suo sogno divenne il mio che ho realizzato nella primavera 2018.

 

Leggi tutto

Weser-Radweg, ciclabile lungo il Weser, il fiume del Rinascimento. Prima parte

In Germania è pura convenzione attribuire l’inizio e la fine di una ciclabile. Esse esistono dappertutto, nascono, non muoiono, prendono nomi diversi secondo il territorio attraversato. Quando non hanno un nome segnalano una località. Ricoprono il territorio come una rete, vere piste dedicate alla circolazione della bicicletta,riconosciuto come mezzo di trasporto, tanto quanto gli altri mezzi.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!