Viene proposto un singolare cicloviaggio di più giorni nelle Marche raccontato da un partecipante alla traversata dalle montagne di Fabriano al mare del Monte Conero. Viaggio di gruppo organizzato da Rurally.
Dire che il Paese è fantastico è dire poco. Dopo 2 mesi trascorsi in Oman, io Jan e l’amica Iris, entrambi non riusciamo ancora a credere a ciò che abbiamo visto, gustato e sentito. Non ci siamo mai pentiti di aver deciso di venire in Oman. Ed è stata anche la prima volta che abbiamo volato con le nostre biciclette per attraversare e scoprire paesi.
Viene qui descritto il tratto che va da Hochbrucke fino a Brunsbuttel.
Per tutti c'è stata una prima volta. Tanti poi si sono accorti che non avrebbero più smesso di pedalare, di osservare, di incontrare, di scoprire, di emozionarsi. Il racconto di un debuttante nel mondo del cicloturismo. Il cicloviaggio chiama con insistenza; quanti di voi hanno avuto il coraggio di disubbidire?
Molti conoscono di nome l’isola di Whight, pochi forse l’hanno percorsa in bicicletta. Da giorni osservo la mappa per una escursione in bicicletta a Durdle Door nel Dorset e intendo raggiungere la mia destinazione attraversando l’isola di Wight da est a ovest. (racconto del cicloviaggio di Bernardo Giusto)