America Latina, in bicicletta attraverso Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Cile

Non capita tutti i giorni di pubblicare novità come questa. Un itinerario  percorso da molti cicloviaggiatori che colloca  Simone Arianna  tra i grandi che si vogliono cimentare. Vuoi per la preparazione e la ricerca dell'itinerario, vuoi per le motivazioni che già abbiamo conosciuto nel suo precedente "Capo Nord in bicicletta, punto estremo, estrema immaginazione" questo cicloviaggiatore porta con sè i sogni di molti che non possono partire e i segreti di quelli che presto partiranno sospinti dalle stesse o diverse motivazioni. Sempre una bicicletta e due gambe per far battere forte il proprio cuore e quello di tanti di voi.

Leggi tutto

Jutland (DK) e biciclette in libertà - prima parte

Jutland in libertà - prima parte

Amare un viaggio, è tornare anche sui luoghi già visitati. Con questa ciclo-vacanza rivisito lo Jutland (Danimarca) dopo 43 anni. Dal tempo in cui ideali e sentimenti erano, a volte così forti, che aiutarono a cambiare il mondo; relazioni e incontri, a volte così sinceri, che cambiarono lo stile di vivere; giovani, spesso così rivoluzionari, che accesero l'alba di un nuovo mondo universale . Era il 1969. Amare un viaggio, è tornare per riprendersi i ricordi.

Leggi tutto

In bicicletta tra Polonia e Repubblica Ceca, magia che annulla i confini

E’ una delle magie del viaggiare in bici: cancellare i confini. Sì, certo, Schengen ha reso vuoti ed inutili quei grigi scatoloni posti sui varchi tra un paese europeo e un altro, ma passando in auto li vedi, sono ancora lì, quasi una minaccia incombente a dirti, in questo tempo di chiusure, che forse torneranno a funzionare, che forse prima o poi dovrai di nuovo fermarti e mostrare i tuoi documenti, altrimenti tutti passano… e invadono le nostre sicurezze.

 

Leggi tutto

Capo Nord in bicicletta, punto estremo, estrema immaginazione

Forse è proprio vero. Non esiste ricchezza maggiore di un viaggio in bicicletta; per arricchire il proprio essere, il proprio bagaglio di sogni e racconti di vita. Lo capii fin da subito, ammirando e aspirando a lunghe traversate, viste, sognate e già immaginate, programmate con costanza e certosina dedizione.

 

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!