Iran, in bicicletta da Karaj a Chalous

Cicloturismo in Iran da Karaj a Chalous

به نام خدا
امروز اولین روز سفر من بود و ساعت 7 از خواب بیدار شدم دیشب اصلاً خوب نخوابیده بودم سریع وسایل و چرخ رو بار ماشین کردم و بعد از یه صبحونه مفصل به سمت پل حصارک محل شروع
سفر بود حرکت کردیم

 

Leggi tutto

Cammino di Santiago, anche in bicicletta

In Belgio, ai minorenni colpevoli di reati, viene data la possibilità di andare a piedi a Santiago per scontare la pena inflitta loro in sostituzione della detenzione e aiutare così il loro reinserimento nella società.

Leggi tutto

Provenza, Camargue, Luberon itinerario in bicicletta

castelli, cavalli, fenicotteri e il vento per "amico" - 500 km. in bicicletta

Potevate avvisarmi che per circolare in Provenza bisogna chiedere il permesso a Monsieur Mistral, il Vento Maestrale! Giorni e giorni a studiare il percorso, a segnare mappe e scopiazzare i viaggi altrui e poi…Lui sempre contro, ce n’è voluto per fargli capire che non ero lì per inquinare!

Leggi tutto

Repubblica Ceca, meta per chi viaggia in bicicletta

Oltre gli Alti Tauri (Tauernweg) (seconda parte)

“IN CIMA ALLA COLLINA” gli rispondo con voce fantozziana. Fortunatamente è uno dei migliori. Arrivo alla reception giusto il tempo di ripararmi da un acquazzone e il tipo mette la bici al riparo, mi dà una mano per il trasporto borse e mi indica la stube dove poi mi rifocillerò a dovere dopo i miei 85 chilometri di qualità.

 

Leggi tutto

Goteborg, partenza per un viaggio in bicicletta

Cicloturismo in Danimarca - partiamo da Goteborg (Svezia)

In Svezia, per la prima volta e con la bicicletta! All'esterno del modesto aeroporto di Goteborg City, ricomporre la bicicletta, spedita in scatola, fu come mettere insieme le facili costruzioni della Lego. Mentre i tasselli andavano al loro posto, i tassisti e le poche persone presenti, degnarono di pochi sguardi, senza sorprendersi, i quattro cicloturisti chinati a giocare con la ricomposizione delle loro biciclette.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!