Gli appassionati di "tours ad anello", con partenza ed arrivo nello stesso punto, hanno solo l'imbarazzo della scelta in Germania. Il tour che ho prima studiato e poi effettuato in Germania prevedeva la partenza e l'arrivo a Landshut. Con l'atlante delle mappe ciclabili edizioni Verlag Esterbauer ho selezionato i percorsi e richiesto le mappe. Un gioco da ragazzi.
Ma Capo Nord è proprio così coinvolgente come viene descritto, oppure sono i ciclo-viaggiatori che ne fanno un mito? Più volte questo sito ha ospitato amici che hanno fatto di Nord Kapp la loro meta, la loro aspirazione o forse il loro punto di partenza. Anche l’apprendista ciclo-sognatore Andrea Accorsi nell’agosto del 2018 ha inserito nel suo palmares l’avventura alla North Cape 4000, una gara in self support con partenza da Arco di Trento e arrivo a Capo Nord.
Sarebbe bello se oggi potessimo stare tranquilli, ma la prima grande città sulla Route Nationale 7 con strutture in grado di ospitare è Fianarantsoa, ed è troppo lontana da percorrere tale distanza in un giorno, vogliamo andare a Ranomafana prima, che si trova ad est della Route Nationale 7 circa trenta chilometri dal villaggio nell'omonimo parco nazionale. Secondo Willem, verificando su internet, la strada dovrebbe essere asfaltata.
Ti sei perso Madagascar in bicicletta Prima Parte?
8 ° giorno: Soanierana Ivongo - Ile Sainte Marie
Sono davvero felice quando il sole sorge dopo una notte insonne e dolorosa. Sono malato, sono ferito e probabilmente non potrò fare nient'altro per il resto del nostro tempo in Madagascar.
“È una strada leggendaria, perché non si può definire una strada. Per gran parte dell'anno non è possibile raggiungere la città isolata con una jeep quattro per quattro. Solo nella stagione secca le fuori strada hanno una possibilità. Se sia possibile raggiungere Maroantsetra su una bicicletta completamente carica, è ancora la domanda. Ci proveremo e vedremo cosa succederà in questo cicloviaggio”.