Iris e Jan, progetto cyclingforsociety.org

Iris e Jan sono una coppia di Berlino che attualmente viaggia in bicicletta per una missione sociale che si concentra su persone con disturbi mentali e/o disabilità.

 

 

“Di cosa tratta il vostro progetto”?

“In breve: vogliamo sensibilizzare sui problemi che le persone con problemi di salute mentale devono affrontare nella nostra società moderna. Le persone con problemi di salute mentale continuano a essere messe da parte e lasciate indietro. Con il nostro progetto vogliamo contribuire a una società più equa in cui le persone con malattie mentali e disabilità possano partecipare alla società allo stesso modo delle persone non affette”. https://www.cyclingforsociety.org

“Come avete iniziato e quale è stata la vostra spinta?

 “Se il Covid non fosse mai accaduto, Iris ed io non ci saremmo trovati innamorati l'uno dell'altro. Inoltre, nell'ultimo anno ognuno di noi è stato in grado di crescere come individuo, professionalmente e personalmente. La pandemia ci stava sfidando (come tutti gli altri) in molti modi. Come coppia appena innamorata, abbiamo prima lottato per costruire una relazione stabile mentre ognuno di noi stava ancora affrontando le nostre perdite e delusioni individuali. Abbiamo avuto parecchi dubbi sul fatto che questo potesse funzionare. A volte è difficile concentrarsi su qualcun altro se devi prima concentrarti sullo smistamento dei pezzi rotti della tua stessa vita. Ma avere qualcuno al tuo fianco quando cerchi di ricostruirti, che ti faccia sentire amato, apprezzato e che ti rallegri quando tutto sembra blu, questa è una benedizione amici miei”.

oman 13 mod2.1

"Come è possibile affrontare una simile mission in bicicletta"?

Condividiamo le stesse opinioni politiche e umanitarie che riteniamo essenziali per avere una relazione. E, soprattutto, siamo appassionati delle stesse cose: il ciclismo e l'idea di cambiare il mondo in meglio. ​ Poco dopo esserci incontrati, ci siamo resi conto di avere obiettivi comuni nella vita e abbiamo capito che se usiamo i nostri talenti, abilità e conoscenze combinate, potremmo essere in grado di creare qualcosa di più efficace e sostenibile che se iniziassimo un progetto individualmente. È allora che abbiamo iniziato a fare brainstorming e creare idee. Dopotutto, pensavamo che qualunque cosa avessimo fatto con amore e passione, saremmo stati i migliori nel farlo”.

OGNI ULTERIORE INFORMAZIOE QUI:

oman 16

 Il loro viaggio in OMAN

 

Fernando Da Re

Un cuore, due gambe e una bicicletta. In testa sempre la fresca vivacità di raccontare. Il risultato lo ritroviamo in questo sito da lui creato e portato avanti con l’entusiasmo e l’impeto dell’atleta che cerca risultati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!