E’ una scommessa con se stessa. Mettendo alla prova la sua tenacia e le forze che potrebbero sorreggerla, riesce ad attrarre il lettore nelle peripezie in questa sua avventurosa iniziativa. La bicicletta è la protagonista del simpatico libretto che narra il cicloviaggio.
Questo è il racconto di, Peter ter Huurne, che non ha smesso di cercare. E che, ad ogni pedalata, scopre che il mondo è ancora lì. Pronto a stupire.
Altre volte è stato detto: si viaggia anche per scrivere e si scrive viaggiando. La bicicletta aggiunge al viaggio un’emozione particolare e la scrittura aggiunge all’emozione, il gusto del viaggio.
Quando tornate da un ciclo-viaggio o da un tragitto cicloturistico datevi sempre l’impegno di scrivere oltre che di fotografare. Scrivere per raccontare non è facile. Scrivere si impara scrivendo.
Per tutti c'è stata una prima volta. Tanti poi si sono accorti che non avrebbero più smesso di pedalare, di osservare, di incontrare, di scoprire, di emozionarsi. Il racconto di un debuttante nel mondo del cicloturismo. Il cicloviaggio chiama con insistenza; quanti di voi hanno avuto il coraggio di disubbidire?
