Ochsenweg-Heerweg, in bicicletta nella terra dei vikinghi

da Hamburg a Flensburg - sulle orme dei Vichinghi

Il percorso che porta questo nome e che ripercorre lo spostamento dei popoli nordici e nomadi con le loro mandrie da nord a sud, inizia subito dopo Wedel, una cittadina fuori Amburgo. Una trentina di chilometri per fare i quali non c'è via migliore che la costa.

Leggi tutto

Isar, Altmulhtal, cicloturismo in Germania

Cicloturismo in Germania-500 km. lungo i fiumi Isar, Altmulhtal

Gli appassionati di "tours ad anello", con partenza ed arrivo nello stesso punto, hanno solo l'imbarazzo della scelta in Germania. Il tour che ho prima studiato e poi effettuato in Germania prevedeva la partenza e l'arrivo a Landshut. Con l'atlante delle mappe ciclabili edizioni Verlag Esterbauer ho selezionato i percorsi e richiesto le mappe. Un gioco da ragazzi.

Leggi tutto

Austria in bicicletta, lungo ciclabile di 5 fiumi

Austria in bicicletta, 5 fiumi, 800 km.

Prendere in considerazione di partire da casa in bici per raggiungere l' Austria è una avventura molto semplice visto che tutti i treni che vanno a nord passano per l'Austria. Infatti il primo giorno alle ore 10,45 ero già al confine di stato. Un lunga discesa su strada statale, poco trafficata perché l' autostrada raccoglie tutto il traffico pesante, (esiste ora anche la ciclabile) mi ha portato in breve tempo dal confine alla periferia di Innsbruck.

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!