E’ una delle magie del viaggiare in bici: cancellare i confini. Sì, certo, Schengen ha reso vuoti ed inutili quei grigi scatoloni posti sui varchi tra un paese europeo e un altro, ma passando in auto li vedi, sono ancora lì, quasi una minaccia incombente a dirti, in questo tempo di chiusure, che forse torneranno a funzionare, che forse prima o poi dovrai di nuovo fermarti e mostrare i tuoi documenti, altrimenti tutti passano… e invadono le nostre sicurezze.
Terza ed Ultima parte dell'itinerario francese che partendo da Parigi arriva a al confine spagnolo. Per la prima volta descritto per questo sito. Prima parte Seconda parte Terza parte La foto mostra il premio di tanto appassionante percorso.
Terza parte dell'itinerario francese che partendo da Parigi arriva a al confine spagnolo. Novità assoluta per per questo sito e per tutti. Prima parte Seconda parte
Seconda parte dell'itinerario francese che partendo da Parigi arriva a al confine spagnolo. Per la prima volta descritto per questo sito.