Trieste - Sarajevo, percorso in bicicletta per duri.

Da Trieste ad Istambul - fino a Sarajevo (prima parte)

In solitaria, la strada è stata “come un libro di storia”. La sensibilità di Massimo Armati ripropone a tutti noi la sua esperienza. "Quello che lasciamo indietro prima o poi ci raggiunge"... o siamo noi ad andarci incontro?

Leggi tutto

Provenza, Camargue, Luberon itinerario in bicicletta

castelli, cavalli, fenicotteri e il vento per "amico" - 500 km. in bicicletta

Potevate avvisarmi che per circolare in Provenza bisogna chiedere il permesso a Monsieur Mistral, il Vento Maestrale! Giorni e giorni a studiare il percorso, a segnare mappe e scopiazzare i viaggi altrui e poi…Lui sempre contro, ce n’è voluto per fargli capire che non ero lì per inquinare!

Leggi tutto

Jutland (DK) e biciclette in libertà- quarta parte

Jutland in libertà - quarta parte

Spingemmo le biciclette in direzione del mare fino a quando lo sprofondamento sulla sabbia non ce lo impedì. Poi ce ne liberammo per assaporare, con il vento in faccia, il profumo del mare e l'emozione del “finis terrae”.

Leggi tutto

Repubblica Ceca, meta per chi viaggia in bicicletta

Oltre gli Alti Tauri (Tauernweg) (seconda parte)

“IN CIMA ALLA COLLINA” gli rispondo con voce fantozziana. Fortunatamente è uno dei migliori. Arrivo alla reception giusto il tempo di ripararmi da un acquazzone e il tipo mette la bici al riparo, mi dà una mano per il trasporto borse e mi indica la stube dove poi mi rifocillerò a dovere dopo i miei 85 chilometri di qualità.

 

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!