Dinamismo di un sito web

3.500 - 13.000 - 100.000

Numeri di cui andare fieri, numeri che avete fatto voi, numeri che soddisfano me. Sono le visite, le pagine visitate, gli accessi del solo mese di marzo 2012 di Ciaobici.it. Se per tutti noi fare turismo in bicicletta, scambiare opinioni sul mondo che gira sulle due ruote è una passione, lasciatemi dire che per me è stato anche un lavoro talvolta duro e un impegno anche finanziario se pur modesto. Parteciparvi la mia felicità mi sembra corretto a distanza di un mese dal nuovo restyling (non definitivo) di ciaobici.

Leggi tutto

Casco per bambini in bici?

Casco protettivo ai bambini in bicicletta

La madre di un ragazzo dodicenne scriveva sulle righe del giornale quotidiano veronese una lettera al sindaco pregandolo di rendere obbligatorio l´uso del casco ai minori che vanno in bicicletta. 

 

Leggi tutto

Natale '55

Augurio di Natale

Era partito lunedì mattina, prima dell’alba, molto prima. Imbacuccato nel giaccone da camionista in pelle nera, ma è meglio dire in cuoio spesso, che gli rende difficili i movimenti, la sciarpa fin sopra le orecchie e coppola calcata in testa di modo che resta solo una fessura per gli occhi. Pantaloni di fustagno, scarponi da lavoro e guantoni di lana completano l’abbigliamento del ciclista notturno, anche se con pochi risultati.

Leggi tutto

La prima salita in bici

prima pedalata

L’idea era di quelle che frullano in testa e ti disturbano finché non te ne liberi in qualche modo e io decisi di liberarmene nel modo più semplice: realizzandola. 

Leggi tutto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RIMANI AGGIORNATO!